Cara Junion Band…
Cara, Junion Band,
Siamo arrivati al termine di un altro anno insieme, un altro viaggio musicale fatto di note, sorrisi, impegno e tanta passione. E non possiamo che dirvi grazie.
Grazie a ogni musicista che ha suonato con entusiasmo e costanza, che ha dedicato tempo ed energia alla Junion Band rendendola, ancora una volta, qualcosa di speciale.
È stato un anno intenso, ricco di appuntamenti che ci hanno visto protagonisti fin da subito: dai concerti di fine estate, alle prime emozionanti partite della Vanoli Basket, fino ai sempre attesi concerti natalizi, dove la magia della musica si è fatta sentire forte assieme ai nostri Marubins, che sono diventati una vera ricchezza per il nostro gruppo, un valore aggiunto che ci rappresenta sempre più.
Agli immancabili servizi, chilometrici e ustionanti, con le relative manovre “a pullman” tra i vicoli dei paesini a noi cari.
Alle numerose cene assieme, ai banchetti post concerto che tanto ci piace assalire a modo di “Taz”, di Tasmania.
Ai concerti primaverili, in pieno tramonto e le note di brani che già ci invitano ad assaporare il bel tempo e le lunghe giornate.
Ai raduni di bande con nuovi meravigliosi incontri.
Ai compleanni assieme nella nostra sempre più Meravigliosa Casa.
L’immancabile grigliata di inizio estate e i bagni in piscina dalla Lidia, accompagnati dai dissetanti Gin Tonic di Jader tra un servizio e l’altro.
Abbiamo affrontato un programma musicale di 15 brani, impegnativo ma pieno di soddisfazioni. In ogni prova, in ogni esibizione, siamo cresciuti: tecnicamente, musicalmente, ma soprattutto come gruppo.
Le singole sezioni hanno trovato spazio per brillare, per esprimersi al meglio e , cosa per noi più importante , per divertirsi. Perché, alla fine, la Junion Band è soprattutto questo: un posto dove ognuno può sentirsi parte di qualcosa di bello, autentico e condiviso.
Un vero e proprio “OMBELICO DEL MONDO”.
Vivere questo meraviglioso gruppo di persone con il ruolo di “capitano” mi fa sempre più capire che non ci sia esempio di “successo” più bello e significante che vedere gli occhi dei musicisti davanti a me brillare, luccicare mentre fanno ciò che amano uniti nella musica.
Grazie di cuore. E ora… ci vediamo alla prossima stagione, ancora più carichi, ancora più uniti, sempre con la stessa voglia di fare musica insieme.
Mi raccomando però, l’estate è sì vacanza, ma attenti a non far crescere troppe ragnatele nei vostri strumenti!!!
Buona estate!!!
Gioele